Stop alle rughe con la centella

Stop alle rughe con la centella

- in Salute e Benessere
32
0

Creme e gel a base di centella asiatica trattata omeopaticamente assicurano alla pelle idratazione e nutrimento. E chi vuole optare per un’azione antirughe strong può scegliere la cura in granuli.

Questa pianta, infatti, secondo i principi della medicina orientale sblocca il metabolismo dei liquidi superficiali, innescando un meccanismo profondo di nutrizione e idratazione, che si traduce in pelle luminosa, tonica, sana. Non a caso, è considerata una sorta di antirughe naturale, antietà per eccellenza in omeopatia.

La centella, definita tradizionalmente la tigre del prato, è adatta anche a pelli particolarmente secche e irritate, insofferenti ai cosmetici di ogni tipo e con allergie e rossori.

Centella nelle creme antiage

Gli esperti di fitoterapia e terapie naturali raccomandano di utilizzarla sotto forma di gel e creme. Inoltre, questa preziosa pianta è un ingrediente ottimale di unguenti, valida crema antirughe per il giorno e per la notte.

Non a caso, esistono anche delle specifiche linee cosmetiche a base di centella asiatica, realizzate secondo i principi omeopatici.

Omeopatia e pelle irritata

Se la cute è particolarmente disidratata, irritata e sofferente all’applicazione della crema si può associare anche una cura omeopatica in granuli. In tal caso, prima di procede, è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista per un parere professionale e titolato.

Come indicazione di massima, si può ricordare che il nome botanico del rimedio è Hydrocotyle asiatica e che tale rimedio omeopatico si può acquistare in concentrazione 5Ch direttamente in farmacia. La dose consigliata (salvo diversa prescrizione) è di 3 granuli da assumere cinque volte al giorno lontano dai pasti. Il trattamento ha una durata media di mese, successivamente ne segue uno di stop e poi si ricomincia.

You may also like

Prebiotici e probiotici: cosa sono

Probiotici, prebiotici e simbiotici sono elementi essenziali per