Massaggio Kobido: che cos’è

Massaggio Kobido: che cos’è

- in Salute e Benessere
40
0

Il massaggio Kobido è un trattamento che lavora sulla muscolatura del volto, contrastando le micro-tensioni che si accumulano, invecchiandolo.

Nato nel XIV secolo in Giappone, veniva utilizzato dai samurai per ritrovare calma ed equilibrio psicofisico in vista delle battaglie.

Massaggio Kobido: che cos’è

Kobido letteralmente significa “antica via della bellezza”: parliamo, infatti, di un massaggio adatto a tutti i tipi di pelle (secca, normale, grassa o impura) che migliora la salute del viso a 360°.

Entrando nel dettaglio, il trattamento non agisce solo sulla qualità e sul tono della cute, ma lavora sulle tensioni presenti nella zona del viso e del collo. L’epidermide viene cosparsa con una crema a base di ingredienti liftanti e l’azione di tale massaggio è intensa e duratura: il suo obiettivo, infatti, è quello di eliminare le tensioni muscolari legate a stress e preoccupazioni.

I risultati

Come insegna la tradizione medico-filosofica orientale, il viso è bersaglio di contratture che interessano la fronte, la zona temporale o la mascella. Esse provocano rughe persistenti e marcate, che si riflettono anche sulla muscolatura del collo, delle spalle e della schiena, causando squilibri posturali, cefalee tensive, bruxismo.

Il massaggio Kobido serve proprio a distendere e a riposizionare i muscoli del viso, eliminando tutti i micro-squilibri: l’espressione, dunque, risulta subito più rilassata, la pelle più tesa e giovane e vengono meno anche le ripercussioni negative sulla postura.

La seduta è caratterizzata da un lavoro manuale e le manovre interessano la fronte, l’area delle tempie, gli zigomi, la zona orbicolare, quella mandibolare, il contorno della bocca e il mento.

You may also like

Prebiotici e probiotici: cosa sono

Probiotici, prebiotici e simbiotici sono elementi essenziali per