Massaggio hawaiano: i benefici

Massaggio hawaiano: i benefici

Il massaggio Hawaiano è un trattamento che aiuta a rilassare il fisico, trattare il mal di schiena e ridurre stress e nervosismo.

Viene eseguito da due o tre persone insieme, che lavorano sullo stesso soggetto. Per un risultato ottimale servono movimenti molto lenti e pacati, ritmici e intensi, che vengono eseguiti con le mani e l’avambraccio.

Massaggio Hawaiano: cos’è

Questo trattamento assomiglia allo Shatsu, ma i movimenti di fatto sono differenti e impiegano più operatori contemporaneamente. Inoltre, insieme al massaggio il soggetto beneficia anche della musicoterapia, con una filodiffusione di armonie dedicate, che aiutano a raggiungere l’optimum.

Prima di eseguire il trattamento sul corpo vengono applicate delle pietre. Successivamente, i movimenti circolari vengono praticati dietro al collo e alla testa, lungo la schiena e alle estremità. Infine, dopo aver rilassato la parte posteriore, si passa anche a quella anteriore.

I benefici

Con questa tecnica si riattiva il sistema circolatorio, si stimolano contemporaneamente varie parti del corpo, così come l’apparato digestivo, quello muscolare, il linfatico e il sistema nervoso.

Alla base di tale terapia c’è la filosofia Huna, finalizzata alla ricerca di pace, armonia e amore. Partendo dal presupposto che un blocco di energia influenza negativamente tutto l’organismo, ripristinare il flusso energetico vuol dire ricominciare a vivere bene.

Per questo, durante il massaggio, il terapeuta danza la Hula e accompagna il trattamento con i ritmi tipici dei luoghi d’origine di tale pratica: respirazione e movimenti, infatti, sono basilari per ristabilire un alto flusso di energia.

You may also like

Prebiotici e probiotici: cosa sono

Probiotici, prebiotici e simbiotici sono elementi essenziali per