Bacche di ginepro: la tisana detox

Bacche di ginepro: la tisana detox

- in Alimentazione, Salute e Benessere
52
0

Le bacche di ginepro hanno innumerevoli proprietà benefiche. L’uso erboristico di tale pianta arriva dal Nord Europa: le sue bacche, infatti, nei Paesi scandinavi vengono comunemente utilizzate per tisane ed infusi perché ricche di oli essenziali.

Per accontentare la voglia di dolce e insieme favorire il dimagrimento, dunque, non c’è niente di meglio di una tisana detox, dal sapore gradevole e dal retrogusto persistente, in grado di riattivare il metabolismo.

Inoltre, la tisana di bacche di ginepro favorisce la depurazione, dà energia ed è ipocalorica.

La ricetta della tisana alle bacche di ginepro

Per preparare una bevanda ottimale è bene partire da una miscela composta al 50% di bacche di ginepro, al 30% di anice stellato sminuzzato, al 10% di scorze di arancio dolce e al 1% di radice di liquirizia. È sufficiente mettere un cucchiaino raso di miscela in 200 ml d’acqua fredda e portate a ebollizione. Successivamente, si deve spegnere e lasciare in infusione per un minuto.

Questa tisana si può assumere la mattina a colazione e come spuntino e merenda. Il risultato è quello di diminuire l’introito calorico, introducendo nell’organismo sostanze che rendono più efficace il percorso di dimagrimento. Si può bere anche per lunghi periodi, utilizzandola per varie settimane di seguito intervallate da una di stop.

You may also like

Prebiotici e probiotici: cosa sono

Probiotici, prebiotici e simbiotici sono elementi essenziali per