L’ananas è un frutto dalle innumerevoli proprietà benefiche: ricco di antiossidanti, contrasta l’invecchiamento cutaneo, accelera il metabolismo e brucia i grassi. Senza contare che l’acqua a base di questo frutto esotico è una bevanda particolarmente leggera, dissetante e rinfrescante.
Parliamo di una bibita naturale che è un vero toccasana per l’organismo e che- assunta a stomaco vuoto- è una valida alleata anche per il benessere quotidiano.
Come preparare l’acqua di ananas
L’acqua di ananas ha un sapore leggermente acido ed è molto facile da preparare. Per un risultato ottimane, infatti, sono necessari solo un litro di acqua naturale e mezzo ananas sbucciato e tagliato a pezzi di piccole dimensioni.
Entrando nello specifico, gli spicchi di questo frutto devono essere lasciati in ammollo nell’acqua per alcune ore. Il preparato ottenuto, quindi, potrà essere consumato durante il giorno, meglio se fresco (ma non ghiacciato) e lontano dai pasti.
Le proprietà benefiche di questa bevanda
Questa bevanda ha tantissime proprietà benefiche ed è un antinfiammatorio naturale consigliato per chi soffre di artrosi, malattie ossee, disturbi cronici, ritenzioni idrica, problemi di digestione o per ridurre i gas intestinali.
Inoltre, è un’acqua ricca di fibre, vitamine e potassio e aiuta a ridurre il senso di gonfiore e l’accumulo di grasso. E- bevuta a stomaco vuoto- contribuisce anche a depurare e a drenare l’organismo.
Ma non è tutto: questa bibita, infatti, è ottima per disintossicare il fegato e l’intestino, ha un leggero effetto lassativo e rinforza il sistema immunitario.
Ulteriori benefici per l’organismo
Gli enzimi contenuti nell’acqua di ananas aiutano a contrastare naturalmente i radicali liberi e la rendono indicata anche per chi soffre di problematiche legate alla tiroide.
E i benefici non sono finiti qui: questo preparato, infatti, è utilizzato10 fin dall’antichità per sbiancare i denti e per l’igiene orale. Senza dimenticare i possibili benefici anche a favore della vista.