Succo di melograno: i benefici

Succo di melograno: i benefici

- in Alimentazione, Salute e Benessere
131
0

Il succo di melograno è ricco di proprietà benefiche ed è un rimedio naturale ideale contro i disturbi dell’intestino. Inoltre, vanta preziose virtù antiossidanti ed è in grado di contrastare e prevenire l’insorgenze di gravi malattie causate dallo stress ossidativo cellulare.

Essendo un frutto tipico dell’inverno, l’azione del suo succo è ideale anche per combattere le affezioni respiratorie che spesso colpiscono proprio in questa stagione.

Succo di melograno: le proprietà

Il succo di melograno ha proprietà antiossidanti: aiuta a contrastare i radicali liberi e a ridurre l’invecchiamento cellulare ed estetico. Inoltre, bere regolarmente questa spremuta contribuisce a tenere sotto controllo l’accumulo di colesterolo cattivo nelle arterie, prevenendo il rischio di gravi patologie cardiovascolari.

Ma non è tutto: è ricco di vitamine, fibre e sali minerali, vanta importanti proprietà digestive, regola i processi intestinali ed è un vero toccasana se si soffre di costipazione o stipsi. Inoltre, abbassa i livelli del colesterolo cattivo e riduce il rischio di contrarre delle malattie cardiache.

È un potente diuretico naturale, agevola l’espulsione di scorie e tossine, stimola la diuresi riduce ed attenua la ritenzione idrica dei liquidi.

I benefici per la salute

Gli effetti benefici del succo di melograno sono innumerevoli: agisce positivamente sul fegato, svolge un effetto detox dalle sostanze nocive ed è un vero toccasana anche nei confronti dei reni.

Infine, non si deve dimenticare che agisce sul sistema cardiocircolatorio, riduce il rischio della formazione delle placche aterosclerotiche ed evita il danneggiamento del tessuto presente attorno ai vasi sanguigni e l’arteriosclerosi.

You may also like

Prebiotici e probiotici: cosa sono

Probiotici, prebiotici e simbiotici sono elementi essenziali per