Birra Blu: tutti i benefici

Birra Blu: tutti i benefici

La Birra Blu è una bevanda presente sul mercato da diversi anni, anche se in Italia di fatto è stata importata solo da pochi mesi.

Parliamo di un composto alcolico che arriva dal Giappone e che vanta diverse proprietà benefiche. Scopriamo quali.

Birra Blu: le proprietà

La gradazione alcolica della Birra Blu è abbastanza bassa (si aggira tra il 4,5% e il 5%) . Tale bevanda è un’invenzione tutta giapponese: non a caso, per produrla si utilizza solo l’acqua ottenuta dallo scioglimento degli iceberg.

Tuttavia, la sua caratteristica principale è l’aggiunta di alga spirulina, che le dona la caratteristica sfumatura azzurra e innumerevoli proprietà benefiche.

Le caratteristiche

Questa bevanda è un’ottima fonte di vitamina B12: tale elemento solitamente è presente principalmente in cibi di origine animale e- secondo diversi studi- apporta svariati benefici all’organismo.

Assumere Birra Blu in modo costante e moderato, ad esempio, può contribuire a combattere le malattie croniche e a proteggere il fegato. Inoltre, tende ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue ed è un toccasana anche per chi vuole dimagrire.

Tuttavia, non si deve dimenticare che la bevanda è alcolica: il suo consumo, dunque, deve essere evitato in gravidanza, in allattamento, se si è affetti da determinate patologie e prima di mettersi alla guida.

A fronte di tutte queste proprietà benefiche la Birra Blu è diventata una sorta di bevanda must tra chi cerca qualcosa di leggero, salutare e dal gusto particolare. Il suo sapore, infatti, non è quello tradizionale: al primo assaggio, dunque, può risultare particolarmente intesa e differente dalla classica birra.

You may also like

Prebiotici e probiotici: cosa sono

Probiotici, prebiotici e simbiotici sono elementi essenziali per