I metalli pesanti nel cibo

I metalli pesanti nel cibo

- in Alimentazione, Eventi, Ultime Notizie
386
0
Featured Video Play Icon

Come proteggere la nostra salute

Siamo sempre più vicini all’appuntamento di domenica dedicato all’alimentazione naturale, “Alimenta correttamente il tuo cervello”. Si tratta della seconda delle tre conferenze del ciclo “3X100% Naturale. 3 conferenze sull’alimentazione al 100% naturali”.

Rinnovando nuovamente l’invito ad essere con noi all’Hotel Maggior Consiglio di Treviso, vi vogliamo dare un’ultima anteprima degli argomenti di cui parleremo.

L’ultimo argomento che la Dottoressa De Petris affronterà nel suo intervento, infatti, è l’analisi delle maggiori fonti di metalli pesanti (piombo, arsenico, mercurio, cadmio), dove si trovano all’interno dei cibi ma non solo…anche negli utensili e negli strumenti di uso comune. Questo per evitare di utilizzarli e di intossicarci, dato che si localizzano proprio a livello delle strutture grasse dell’organismo, in primis il cervello.

Ma ci sarà spazio anche per molte curiosità gustose: parleremo del gelato marziano verde vegano e di come farlo, della cheesecake al triplo cioccolato della Dottoressa De Petris, capiremo insieme se è meglio utilizzare un estrattore o una centrifuga e quali sono gli esami importanti da farsi prescrivere dal medico di base almeno una due volte all’anno per essere sicuri di seguire la corretta alimentazione. Ci sono infatti molti valori che normalmente non vengono dosati pur essendo fondamentali.

Tra questi ci sono:

  • La vitmina B12;
  • L’acido folico;
  • La vitamina D;
  • Lo zinco.

Valuteremo insieme questi elementi per avere le indicazioni migliori e per essere sicuri di fare le cose nel modo più corretto e utile in assoluto per la nostra salute. Appuntamento a DOMENICA!

Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

You may also like

La quinta dimensione: il rapporto con il paziente

Lo spostamento dei denti è un movimento che