Yogi tea: proprietà e benefici

Yogi tea: proprietà e benefici

- in Salute e Benessere
50
0

Lo yogi tea è una particolare tisana speziata dalle origini antichissime. Parliamo, infatti, di una miscela perfetta per contrastare mali di stagione e per migliorare la digestione.

Il mix di spezie che lo compone ha proprietà riscaldanti e curative e nasce dall’unione di zenzero, cannella, cardamomo, chiodi di garofano e pepe nero.

Yogi tea: ingredienti e preparazione

Lo yogi tea è una miscela fortemente speziata. Ognuno degli ingredienti che lo compongono ha specifiche proprietà benefiche e per questo è vero toccasana per l’organismo.

Per preparare la tisana si devono utilizzare 1 cucchiaino di zenzero e uno di cannella in polvere, semi di cardamomo,  polvere di chiodi di garofano e 1/2 cucchiaino di pepe nero. Nello specifico, tutte queste spezie devono essere mescolate tra loro, avendo cura di conservare il composto in un barattolo di vetro o di latta (preferibilmente al buio).

Proprietà benefiche e controindicazioni

Parliamo di una bevanda stimolante che aiuta a combattere la stanchezza e lo stress. Inoltre, stimola la circolazione sanguigna, favorisce la digestione, aiuta a contrastare la nausea e funge da rivitalizzante naturale.

Ma non è tutto: lo yogi tea, infatti, ha anche azione antiossidante, stimola il metabolismo e contribuisce ad abbassare il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Senza dimenticare le proprietà antibatteriche, espettoranti, antibiotiche, stimolanti e digestive.

Le controindicazioni di questa tisana di fatto sono minime, tuttavia talvolta si possono verificare possibili effetti collaterali se la persona che la assume è allergica a qualche ingrediente specifico.

You may also like

Tè matcha: proprietà benefiche

Il matcha è un particolare tipo di tè