Cibi che aiutano a bruciare grassi: quali sono

Cibi che aiutano a bruciare grassi: quali sono

- in Salute e Benessere
45
0

Per perdere peso e restare in forma è importante portare in tavola alimenti sani, cibi dietetici che aiutino a  bruciare grassi. Questi prodotti, infatti, accelerano il metabolismo, agevolano la digestione e apportano molteplici benefici all’organismo.

Parliamo, ad esempio, di spezie, ortaggi, frutta e cereali. E di una molteplicità di prodotti che, abbinati e assunti correttamente, diventano preziosi alleati per il benessere.

Cibi che aiutano a bruciare grassi: quali sono

I cibi brucia grassi stimolano il metabolismo attraverso la termogenesi, aumentando contestualmente anche il senso di sazietà.

Sono molti gli alimenti che rientrano in questa tipologia: è il caso, ad esempio, di cereali, frutta e verdura. Ma non vanno dimenticati anche zenzero, peperoncino e tè verde, così come fragole, pompelmo e alghe che sono rinomate per le proprietà drenanti.

Come abbinare questi alimenti

Per beneficiare appieno delle proprietà brucia grassi dei cibi è importante (anche) abbinarli e consumarli correttamente. Cereali e frutta secca, ad esempio, sono perfetti a colazione, mentre i centrifugati di verdure sono degli ottimi spezza fame a metà mattina.

A pranzo ben venga un mix di lattuga, così come peperoni, cipolla e pomodori freschi che permettono di fare un pieno di vitamine e nutrienti. Via libera anche al pesce bianco aromatizzato con erbe e spezie, magari insaporito con un po’ di zenzero.

Per cena sono ideali le carni bianche, ma anche le zuppe o il salmone al cartoccio che può essere insaporito con del succo di arancia, un po’ di curcuma o con del curry.

Ricette: alcune idee sane e sfiziose

Le mele all’arancia sono una ricetta sfiziosa per un dessert sfizioso e brucia grassi. Per un risultato ottimale è sufficiente tagliare a spicchi le mele e metterle in ammollo nell’acqua e limone. Successivamente, le stesse vanno fatte saltare in padella con un cucchiaio di miele, un filo di zucchero e un po’ di succo di arancia.

Un altro suggerimento è quello di portare in tavola del riso integrale condito con zucchine, carote e cipolla. Oppure dei gustosi gamberoni saltati in padella con curry e peperoni. Infine, chi preferisce la carne, può sostituire i crostacei con il pollo.

 

You may also like

Prebiotici e probiotici: cosa sono

Probiotici, prebiotici e simbiotici sono elementi essenziali per