Ogni olio essenziale porta un messaggio divino per noi…

Ogni olio essenziale porta un messaggio divino per noi…

- in Naturopatia
70
0
segni zodiacali

L’insegnamento di Thomas Von Rottemburg naturopata e aromaterapeuta di fama internazionale

 

Nei precedenti articoli abbiamo affrontato gli oli essenziali e le acque aromatiche da un punto di vista fisico ed energetico. C’è una persona che particolarmente ha contribuito più di altre a illuminarla su queste proprietà sottili degli oli essenziali?

Sì, nel momento della mia vita in cui desideravo approfondire l’aspetto energetico e l’aiuto che gli oli essenziali possono dare alla nostra evoluzione ho incontrato Thomas Von Rottemburg, aromaterapeuta di fama internazionale. L’incontro, come sempre, è avvenuto in modo casuale, durante una conferenza, ma è stato l’inizio di una collaborazione, insegnamento e amicizia che tuttora proseguono.

 

Ci può dire qualcosa di Thomas, sappiamo che recentemente è venuto in Italia con un seminario un po’ insolito…

Thomas von Rottenburg è aromaterapeuta, naturopata, ricercatore spirituale, autore di libri, tiene conferenze in tutto il mondo, dall’Europa, Stati Uniti al Brasile, Colombia, Canada e Israele… Da più di 25 anni il suo cammino è a fianco degli oli essenziali e della Medicina delle Stelle con gli Esseri dello Zodiaco. Grazie a questi strumenti ha portato e porta sollievo a situazioni senza speranza, trasformando gli ostacoli che incontra in grosse opportunità di crescita e insegnamento.

 

Ci può spiegare qual è l’idea di Thomas sugli oli essenziali ?

Thomas ha una conoscenza direi quasi personale degli oli, maturata nel corso dei suoi seminari, in cui si approfondiscono gli aspetti e le qualità di ogni olio attraverso uno strumento di analisi unico: la meditazione olfattiva. In gruppo ogni partecipante annusa l’olio e racconta cosa percepisce, che immagini gli compaiono. Da tutte queste percezioni, molto diverse, a volte persino opposte, poi si “distilla” il comun denominatore, il messaggio dell’essere dell’olio, che è alla base di tutte le percezioni. Così a poco a poco si delineano le personalità di ogni olio e il messaggio divino che trasporta. Il ravintsara è l’eremita, l’uomo resiliente e forte che si ritira in solitudine guidato dalla sua luce interiore, l’issopo è colui che squarcia i veli della menzogna e ripulisce le memorie per far brillare la verità, il finocchio ci fa sentire totalmente a casa e amati nel mondo, l’alloro il nobiluomo che nobilita l’animo e governa le emozioni… da queste molteplici personalità discendono poi quelle che sono le proprietà sul piano energetico, emozionale e fisico.

Ecco che il punto di vista si ribalta completamente, perché secondo le sue ricerche, proprio dal messaggio divino che ogni olio incarna, discendono poi le proprietà e la chimica dell’olio. Gli oli sono condensati di luce, derivano dalle stelle così come noi ne deriviamo. Sono un ponte che ci accompagna alla scoperta di noi e della nostra anima, ma soprattutto ci avvicina agli Esseri dello Zodiaco.

 

Cosa sono gli esseri dello Zodiaco?

Gli Esseri dello Zodiaco corrispondono alle gerarchie angeliche più alte: Serafini, Cherubini e Troni. Permettono all’azione divina di esprimersi e manifestarsi e permeano di sé, in diversa misura, qualunque essere vivente e non.

La prima volta che ne sentii parlare non nascondo che provai una certa estraneità e poco coinvolgimento per questi argomenti. Tuttavia la potenza del lavoro e del contatto con queste forze spirituali, incontrate durante il seminario, fu impressionante, e sbalorditivi, i risultati che ottenni nel contattarli.

 

Come funziona il lavoro con gli Esseri dello Zodiaco?

Thomas ha avuto il destino di apprenderlo da una chiaroveggente, che riusciva a vedere i flussi eterici dei segni delle stelle nell’aura dei suoi pazienti. Ogni Essere infatti è rappresentato da un segno che si può disegnare con la matita o il carboncino su u

n foglio o nell’aura, con la mano. Attraverso questo gesto e condotti dalle parole di Thomas, si instaura un collegamento con queste forze spirituali, che sono qui per la nostra evoluzione e crescita. Partecipano all’opera divina, la rendono concreta. Ogni segno ha la sua specificità e la sua azione nel mondo e in noi.

Thomas ha arricchito questo suo metodo con sempre nuove tecniche che lo hanno reso più potente ed efficace. Nella sua esperienza, ha potuto incontrare la parte oscura dei segni, i loro contro segni, che sono responsabili dei nostri ostacoli  interiori, autosabotaggi, credenze limitanti. Attraverso questo lavoro Thomas è riuscito a curare malattie e stati incurabili per la medicina classica e per quella non convenzionale, che avevano ormai lasciato senza speranze le persone afflitte o convinto che solo il suicidio poteva risolvere il male del corpo o il mal di vivere. In tale lavoro gli oli sono degli accompagnatori potenti, perché contribuiscono ad agevolare il lavoro dello zodiaco e a fare chiarezza e pulizia delle nostre vecchie memorie e delle bugie che inconsciamente seguiamo.

 

Nell’ultimo seminario cosa avete scoperto attraverso il contributo degli oli essenziali e degli Esseri dello Zodiaco?

È stato un potente seminario trasformativo in cui due riflessioni importanti ci sono arrivate dal mondo spirituale.

La prima, che dobbiamo avere uno spirito amorevole, l’attitudine di Maria nei confronti di chi la pensa diversamente da noi in merito a questo periodo. Infatti il periodo e la narrazione ufficiale sul covid hanno creato una frattura nella popolazione tra coloro che credono e coloro che non credono al racconto. Questa divisione è ulteriormente alimentata dai media e dai (falsi) dati portati a supporto del racconto. Occorre portarsi a un piano più alto, al di sopra e al di là delle ideologie o dei pensieri, in cui dialogare attraverso i valori u

mani e l’amore.

La seconda, che spesso, a minare il dialogo con chi ha idee diverse dalle nostre, è l’arroganza spirituale che inconsciamente mostriamo. Se siamo capaci di lasciare da parte questa arroganza, partiamo dal presupposto che possiamo ascoltare l’altro senza per forza essere d’accordo con ciò che dice ma, comprendendo comunque il suo punto di vista, possiamo evolverci come umani e contribuire a costruire una umanità migliore.

L’olio che ci ha accompagnato in questo percorso spirituale  è stato il pino paramo, un olio proveniente dalla Colombia, distillato da un uomo di medicina da un alto pino andino. Quest’olio è risultato all’inizio pungente, aggressivo, ma poi ha espresso una incommensurabile dolcezza. A fronte di questa coltre di bugia attuale, serve un olio potente per fare vedere il vero, così potente da essere definito un “rompighiaccio”. Incontrarlo è stata un’altra piacevole scoperta del corso.

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Thomas per le esperienze che ci permette di fare nei suoi corsi, ogni volta evolutivi e meritatamente definibili come “salti quantici” delle nostre coscienze. Sempre grazie.

You may also like

Oli essenziali per un caldo inverno

Buongiorno, dottoressa, andiamo incontro all’inverno e all’intimità delle