Alimentazione e inquinamento: una conferenza per fare scelte consapevoli

Alimentazione e inquinamento: una conferenza per fare scelte consapevoli

- in Eventi, Ultime Notizie
190
1
Featured Video Play Icon

Si avvicina l’ultimo appuntamento di Salute Plus dedicato al mondo dell’alimentazione naturale, “Alimentazione e inquinamento”, parte del ciclo “3X100% Naturale. 3 conferenze sull’alimentazione al 100% naturali”. Dopo il successo delle prime due conferenze, l’appuntamento è rinnovato presso l’hotel Maggior Consiglio di Treviso domenica 12 maggio dalle 14.30 alle 19.00.

I relatori della giornata saranno la Dottoressa Michela De Petris, medico nutrizionista, e il giornalista Stefano Momentè.

Nel corso della giornata analizzeremo perché i cambiamenti climatici ed economici in atto ci impongono di rivedere le nostre scelte alimentari.

Parleremo, inoltre, di cosa ognuno di noi può fare nel proprio piccolo per ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento del Pianeta attraverso delle scelte alimentari più consapevoli, tutelando al meglio gli animali e la nostra salute. Cruciale sarà anche capire come questi meccanismi hanno grandi ripercussioni sulle popolazioni in via di sviluppo, che ogni qual volta noi mangiamo carne vengono affamate ulteriormente.

Se volete trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’informazione per diventare degli abitanti del Pianeta più consapevoli e altruisti, vi invitiamo a non mancare!

Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

You may also like

I libri di Salute Plus: “Segni dei tempi”

Assieme a Massimo Nicastro, editore delle Edizioni Rudolf