Gli alimenti che prevengono le malattie degenerative

Gli alimenti che prevengono le malattie degenerative

- in Alimentazione, Eventi, Ultime Notizie
262
2
Featured Video Play Icon

La salute del nostro cervello e come salvaguardarla attraverso una corretta alimentazione

È questo il succo, in estrema sintesi, di quanto verrà analizzato domenica 7 aprile nel corso della seconda conferenza di Salute Plus del ciclo “3X100% Naturale. 3 conferenze sull’alimentazione al 100% naturali”.

I relatori saranno la dottoressa Michela De Petris, medico nutrizionista, esperta in alimentazione vegetariana, vegana e crudista, nella terapia nutrizionale del paziente oncologico e nello svezzamento naturale dei bimbi. A seguire, spazio al dottor Andrea Abazari, medico ortodonzista e direttore sanitario della clinica A.R.G.O. di Rieti, esperto in ambito di alimentazione fruttariana.

Una delle domande cardine da cui dirameremo i tantissimi argomenti in programma è quali siano gli alimenti per prevenire le malattie degenerative al cervello. Parleremo quindi di quelli che sono gli alimenti più potenti per preservare al meglio facoltà mentali e memoria, per potenziare le capacità intellettive, per prevenire ma anche curare la demenza giovanile, senile, il morbo di Alzheimer e il Parkinson.

Inoltre, vedremo insieme ciò che dice la letteratura scientifica, gli ultimi studi ma anche e soprattutto potremo avere delle indicazioni pratiche dalla Dottoressa e dal Dottore su quali cibi scegliere per migliorare in assoluto le facoltà mentali. Vedremo che l’alimentazione più potente è quella vegetale, ricca di:

  • Verdura e frutta;
  • Cereali integrali;
  • Legumi;
  • Frutta secca;
  • Semi oleaginosi e alghe.

Tutti cibi ad alto contenuto e ad alto apporto di vitamine, antiossidanti e oligominerali molto utili per il cervello.

Ci addentreremo poi in questo argomento per capire quali sono i frutti migliori, come utilizzarli, ma non solo…Scopriremo le proprietà e i benefici dei funghi medicinali, del gincobiloba, dello zafferano, del rosmarino, nuovi superfood da imparare a consumare giornalmente nel quantitativo indicato, proprio per migliorare la memoria e prevenire il decadimento cognitivo. Tutto in una giornata, dalle 14.30 alle 19.00, all’Hotel Maggior Consiglio di Treviso.

Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

You may also like

Cheesecake al cioccolato vegan

Oggi vi spieghiamo come realizzare una ricetta semplice,