5 Passi verso la Libertà_Andrea di Lenardo

5 Passi verso la Libertà_Andrea di Lenardo

- in Eventi, Ultime Notizie
229
0
Featured Video Play Icon

Salute Plus, in collaborazione con Amor Domus, presenta il primo seminario nazionale sull’autodeterminazione: 5 PASSI VERSO LA LIBERTA’, un weekend dedicato a conoscere il presente per cambiare il nostro futuro. Presso Zanhotel & Meeting Centergross Via Saliceto 8, 40010 Bentivoglio (Italia) sabato 28 e domenica 29 aprile.

In questa intervista il relatore Andrea di Lenardo Nascita a Gemona del Friuli (Ud) il 12 aprile 1994. Vive a Udine.
Musicista: chitarrista classico per cinque anni, batterista per diciotto, con diversi gruppi musicali: la band post-punk/wave La Haine, con tre dischi pubblicati, un altro gruppo che sta
mixando e facendo il master di un gruppo in Portogallo; ha suonato con la band di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, registrato brani con la batteria in una compilation, registrato brani con la
chitarra per un altra compilation, registrato altre demo, ecc., con progetti precedenti; a luglio 2016 ha suonato la batteria con la band country/death-rock Nomotion tra Italia e Spagna; è stato allievo di batteria di diversi maestri tra cui Andrea Fontana (batterista di Elisa e Tiziano Ferro).
Dai 14 anni inizia a scrivere per la stampa (Messaggero Veneto) ed è ospite fisso a trasmissioni radiofoniche (Radio Onde Furlane) e televisive (TeleFriuli), e si aggiudica premi e riconoscimenti a concorsi letterari e filosofici, tra cui si ricordano il concorso intercontinentale “Colloqui Fiorentini” con la tesi È tutta questione di metodo in studi danteschi, nel 2009, e un certamen filosofico con un elaborato sul nichilismo, nel 2013. Si diploma al Liceo Classico, sempre nel 2013, e studia Storia all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia.
A ottobre 2015 esce il libro di Diego e Stefania Marin Il sangue degli Illuminati, Diegaro di Cesena (Fc), Macro, in cui citano studi di Andrea Di Lenardo pubblicati su un suo vecchio blog.
Nel luglio 2016 viene pubblicato il suo primo saggio storico, Israeliti e Hyksos. Ipotesi sul II Periodo Intermedio d’Egitto e la sua cronologia, e a ottobre dello stesso anno il secondo, Exodus, con Alessandro De Angelis. A febbraio 2017 è tra i relatori, con la sua tesi Il corpo tra politica e religione. Circoncisione e alimentazione nel dibattito del cristianesimo di I sec., del seminario “Poikilia” di Storia delle Religioni, a “Ca’ Foscari”. Ha tenuto conferenze e presentato i suoi libri a Udine, S. Giorgio di Nogaro (Ud), Firenze, Perugia, Roma, Caserta, Ponte di Piave (Tv), Campoformido (Ud), Scandicci (Fi), Rovigo, Venezia.
Scrive per diversi siti web: Storie di Storia, Il Sapere, Notizie Nazionali, Apocalisse Laica, Ciadd News, il suo blog personale (andreadilenardo.blogspot.it) e il sito della casa editrice Altera Veritas.
È ospite fisso alle trasmissioni “Riflessioni sulla Massoneria” e “Medicina e salute tra scienza e anima” su radio Ciadd News.
Dal settembre 2017 è membro della Società Friulana di Archeologia, nell’anno accademico 2017-2018 docente di “Storia delle Religioni” I e II al corso perfezionamento in “Storia e religione
dell’antico Egitto” all’Università eCampus.
A settembre 2017 escono i libri Codex Jesus, vol. I, di Alessio e Alessandro De Angelis, Da Eleusi a Firenze di Nicola Bizzi, La possessione diabolica di Giulio Perrotta e Le psicopatologie del dio biblico di Giulio Perrotta, nei quali Andrea Di Lenardo è citato e per alcuni dei quali ha scritto contributi.
Da settembre 2017 scrive per il bimestrale «Hera Magazine». Ha scritto anche per la rivista «ArcheoMisteri Magazine», nella quale sono stati inoltre recensiti i suoi libri Israeliti e Hyksos ed Exodus. Da ottobre 2017 conduce il programma radiofonico “Oltre la Bibbia” su Eterne Verità. A dicembre 2017 esce il suo terzo libro, Le guerre nascoste dalla Bibbia. La confederazione dei Nove Archi, Messina, Eterne Verità.
Dal 2018 è membro del Club del Libro e del Romanzo Storico di Campoformido (Ud). A gennaio 2018 esce la seconda edizione aggiornata del suo libro Exodus. Dagli Hyksos a Mosè: nalisi storica sull’Esodo biblico, Tivoli (Rm), Altera Veritas.
Per aprile 2018 è prevista la pubblicazione della seconda edizione aggiornata di Codex Jesus, vol. II, curata da e con prefazione di Andrea Di Lenardo, che ha anche scritto la prefazione e ha curato il vol. II della stessa opera, di prossima pubblicazione, e sta scrivendo a sei mani il vol. III con Alessio e Alessandro De Angelis.
A giugno 2018 è prevista l’uscita del suo quarto libro, scritto a quattro mani con Enrico Baccarini, Dall’India alla Bibbia. Remoti contatti tra India e Vicino Oriente antico, Firenze, Enigma.
Attualmente sta lavorando ad altri saggi di prossima pubblicazione.
I suoi libri sono in vendita su Amazon, Ibs, Eterne Verità, MacroLibrarsi, Libreria Universitaria, Il Giardino dei Libri, Ciadd News, Kimerik, Mondadori, Feltrinelli e diverse librerie
fisiche, come le librerie Tarantola di Udine, Per l’Anima di Udine, Cavour Esoterica di Perugia, Star Music di Roma, Mondadori di Bari, Mondadori di Potenza, Mondadori Occasioni d’Inchiostro di Milano, L’Odissea Libri e Arte di Torino.
Attualmente sta scrivendo un libro con Federico Divino, per Eterne Verità edizioni un libro con Leonardo Melis, e altri di futura pubblicazione.
Ha scritto un contributo per un libro di prossima pubblicazione di Massimiliano Paleari.
I suoi articoli o articoli che parlano dei suoi studi sono apparsi su numerosi siti web. Ha collaborato e collabora con diversi studiosi, scrittori e saggisti, tenuto convegni insieme, articoli congiunti, programmi radio, ecc., quali: Enrico Baccarini, Alessandro De Angelis, Alessio
De Angelis, Leonardo Melis, Giuseppe Tamo, Marco Enrico de Graya, Luca Monti, Pietro Buffa, Nicola Biffi, Giulio Perrotta, Rosario Ferrara, Laura Fezia, Marco Rocchi, Federico Divino, Mirella
Santamato, Alessandro Baccaglini, Agostino De Santi Abati, Oreste Pace, Marco Scarponi, Massimo Barbetta, ecc.

You may also like

Sport e performance

Migliorare prestazione e recupero con nuovi metodi e